Salvini in Sicilia "Il ponte? Per voi è un diritto"

Il ministro nel Catanese. “I lavori partiranno”. Silenzio sugli espropri e sul futuro di mille proprietari di case e negozi

22 Marzo 2024

Non è stata una giornata come tutte le altre a Motta Sant’Anastasia, provincia di Catania. Già, perché nel piccolo e ridente paesino etneo si è presentato il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
Arrivato scortato dalle immancabili auto blu e accolto dal sindaco, Anastasio Carrà, compagno di Lega, il vice-premier dopo una capatina al bar per un caffè e i selfie con i sostenitori giunti in piazza, si è recato nella sala consiliare del Comune.
Presente anche il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, Salvini ha toccato diversi e ormai noti punti: dalle infrastrutture per la Sicilia al nuovo bando pensato per aiutare i piccoli comuni d’Italia, fino ad arrivare all’immancabile ponte sullo Stretto.
Peccato, però, che non sia stato possibile chiedere al ministro di intervenire sull’allarme lanciato da decine di persone che, con i lavori in partenza a luglio 2024, rischiano di perdere case, attività ed esercizi senza avere un’alternativa. Un caso raccontato da noi su Dieci (guarda il video), un’emergenza a cui il governo dovrà dare una soluzione.

Approfondisci