Palermo contro il Venezia è l'ultima chance?

di Fabio Guarino

Scontro diretto al Barbera. Ma lo stadio non sarà tutto esaurito come accaduto contro il Como

14 Marzo 2024

Ultima chance per il Palermo? Quello che si giocherà venerdì sera al Barbera tra la squadra di Corini e il Venezia (ore 20,30) è il match più importante della stagione? Di certo sarà uno scontro diretto tra due squadre che puntano alla promozione, ma per i rosanero, tornati al successo contro il Lecco e ora a -7 dalla seconda posizione, potrebbe essere davvero l’ultima chiamata.

Difficile azzardare un pronostico, ma se si considera che Venezia e Palermo vantano secondo e terzo miglior attacco della serie B con con 53 e 52 gol realizzati, facile ipotizzare una gara con molti gol. E lo fa immaginare anche il precedente dell’andata, finita per 3-1 per il Palermo con Brunori protagonista grazie a una tripletta.

Nonostante si tratti di una partita importantissima per i rosanero, il Barbera difficilmente sarà tutto esaurito come per esempio è accaduto per Palermo-Como. In quell’occasione la tifoseria contribuì al secco 3-0 che portò entusiasmo nell’ambiente e fece sperare in una rimonta verso il secondo posto, traguardo che ora, a distanza di un mese appare lontanissimo.

Approfondisci