Seconda sconfitta di fila, un solo punto nelle ultime tre gare e nove gol subiti. Un bilancio impietoso per il Palermo che dopo l’imbarazzante ko di Brescia (4-2), vede allontanarsi il secondo posto in classifica, quello utile alla promozione diretta.
Al Rigamonti è accaduto tutto nel primo tempo. Dopo soli 30 secondi le Rondinelle passano in vantaggio con un colpo di tacco di Borrelli, pochi minuti dopo la reazione rosanero con un rigore trasformato da Brunori. Al 13′ la rete di Di Francesco illude, ma al 25′ l’espulsione di Marconi è decisiva. Il Brescia, infatti, ne approfitta e segna tre gol in 20 minuti: prima con Paghera, poi ancora con Borrelli e infine con un autogol di Di Francesco. Nella ripresa la reazione sperata per i rosanero non arriva e il punteggio resta fermo sul 4-2.
A fine gara lo stesso Corini ha ammesso che quella di Brescia è una sconfitta pesante. “Le ultime due sconfitte – ha sottolineato Corini – ci complicano il percorso, ci respingono dalle zone alte. Eravamo riusciti a riaccendere l’entusiamo e invece siamo in un momento complicato. Adesso pensiamo al Lecco per ricreare le premesse e la possibilità di rimetterci in sesto e ripartire”.