C’è innovazione in Sicilia? Più di quanto crediamo. E la conferma arriva da Carlotta Zorzi, esperta di partnership internazionali in ambito tecnologico e vincitrice del premio “Women in Tech 2022”. Recentemente ha partecipato al format Tedx, a Palermo. “Sono venuta più volte in Sicilia e sono stupita da quanta innovazione in realtà ci sia qui”.
Ma non basta. E da lei arriva la ricetta per spingere ancora sulla strada dell’evoluzione tecnologica. “Il progresso arriva da scambi. Avere la mente aperta all’apprendimento”, commenta.
Chi è Carlotta Zorzi
Carlotta Zorzi, nata a Schio, in Veneto, ha lasciato l’Italia a 19 anni per iniziare a lavorare negli Stati Uniti, nella Silicon Valley. Ed è lì che è iniziata la sua carriera nel mondo dell’hi-tech, lavorando per aziende come Oracle e Shopify. Ha vissuto in 5 paesi diversi e ha lavorato con clienti in oltre 40 mercati, gestendo team di ogni tipo.
Oggi è al top della sua carriera, avendo accumulato quasi esclusivamente successi. Riveste un ruolo di fondamentale importanza soprattutto come coach di network incentrati sulle donne e aiuta persone di tutto il mondo a entrare nel campo della tecnologia, indipendentemente dal loro background.