Sapori del Sud, inediti nel piatto, l’estro di due chef stellati. Sono gli ingredienti della serata al Mec Restaurant di Palermo (una stella Michelin) in cui Sicilia e Campania si sono incontrate fino a unirsi. L’occasione è stata l’evento “Mec Gourmet Experience” con l’executive chef Carmelo Trentacosti che ha accolto al suo fianco in cucina Domenico Candela, chef del George Restaurant, unico ristorante a Napoli insignito di due stelle Michelin.
Da sempre promotori della loro terra, i due chef entrambi con una vasta esperienza in Italia e all’estero, hanno dato vita a un viaggio gastronomico all’insegna della sperimentazione e della contaminazione tra i due territori.
Il menù, creato apposta per l’occasione, ha visto i due chef stellati reinterpretare, ciascuno con il proprio stile, la propria cucina in maniera inedita valorizzando la stagionalità dei prodotti locali, attraverso un equilibrio dei sapori, mantenendone la sempre la genuinità. Ed ecco che Domenico Candela ha omaggiato la Sicilia con un risotto con limone e gambero di Mazara mentre Carmelo Trentacosti ha proposto due piatti inediti che ha poi inserito nel suo quotidiano menù: “Toccami”, a base di seppia, patate e piselli; Arlecchino, una mousse di ricotta, bavarese al pistacchio, gel di bianco mangiare alle mandorle e sorbetto al frutto della passione.