Amap ha annunciato un’estensione del piano di razionamento idrico a Palermo, necessario per la persistente siccità che ha colpito tutta la Sicilia.
A seguito dei disagi segnalati dai cittadini nell’area di viale Strasburgo, l’azienda ha comunicato una variazione del calendario delle turnazioni: a partire dal 10 dicembre, infatti, il giorno di sospensione nell’erogazione dell’acqua del distretto viene spostato da giovedì a martedì. Gli orari di interruzione rimarranno invariati e l’interruzione dell’erogazione sarà prevista dalle ore 8 di martedì mattina fino alle ore 8 di mercoledì mattina.
L’Amap ha inoltre precisato che eventuali disservizi, come ritardi nel riallaccio dell’acqua, potrebbero dipendere dalla posizione planimetrica o altimetrica delle abitazioni, con un possibile ritardo nel riallaccio compreso tra 12 e 24 ore successive.
Infine, l’azienda ha anche avvertito i cittadini che, al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe temporaneamente presentarsi più torbida.