Il Palermo è tornato alla vittoria, la seconda in casa in questo campionato, dopo quella contro la Reggiana. E il successo è arrivato contro lo Spezia dei 4 ex, squadra che finora non aveva mai perso in questo campionato. Ha portato bene la presenza di una vecchia gloria rosanero al Barbera: Javier Pastore, fotografato in tribuna. Di seguito gli scatti più belli della giornata.
Nel primo tempo la squadra di Dionisi, contestata a inizio gara dai tifosi, prova a reagire: tante occasioni da gol non concretizzate, poi la svolta al 35′ quando su calcio d’angolo battuto bene da Ranocchia, Ceccaroni spizza la palla sul primo palo e Baniya mette in rete anticipando Gori.
Il secondo tempo? Questa volta il Palermo gioca con maturità anche la seconda parte di gara. Limita la reazione degli ospiti e infligge il colpo del ko al 19′: ancora su corner di Ranocchia arriva la deviazione di Wisniewski, che con la coscia devia il pallone verso la porta. La partita finisce qui, a parte un rigore annullato dal Var per un inesistente contatto fra Ranocchia e Di Serio. Il Palermo sale a 21 punti, lo Spezia resta fermo a 30.