Il Premio Innovazione Sicilia 2024 ha raccolto ben 260 candidature di imprese e giovani talenti. L’evento è promosso dall’assessorato regionale alle Attività produttive nell’ambito del progetto Innovation Island con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dinamico e competitivo della Sicilia nel contesto delle attività previste dalla “Strategia dell’innovazione per la specializzazione intelligente – S3 Sicilia 2021- 27″.
La premiazione si terrà all’Ecomuseo Mare Memoria Viva giovedì 21 novembre nell’ambito della Carovana dell’Innovazione organizzata da Digitrend con l’assessorato delle Attività produttive. L’evento includerà incontri, workshop e networking per favorire l’incontro, la collaborazione e la crescita tra aziende e giovani talenti e trasformare la Sicilia in un modello di innovazione economica e sociale.
«L’alto numero di candidature dimostra la voglia di crescita e innovazione delle imprese siciliane – afferma Edy Tamajo, assessore alle Attività produttive –. Questo premio è un’occasione per riconoscere le idee più creative, sostenendo imprenditorialità, digitalizzazione e internazionalizzazione».
Tra i grandi traguardi raggiunti da Innovation Island si registra anche il sold out di tutti gli Speedy Meeting. Se sei interessato all’evento puoi tenerti informato anche sul sito ufficiale: www.innovationisland.it