Quello che i piatti non dicono, testa al cacio

In questa puntata del nostro podcast affronteremo un viaggio nella scelta dei formaggi, attraverso odori e sapori

16 Novembre 2024

Claudia, Sonia e Alberto si incontrano tra le corsie del supermercato… ed è proprio dalla loro spesa che prende forma una nuova puntata di Quello che i piatti non dicono!
Un viaggio che esplora il cammino del cibo, dal produttore allo scaffale, invitandoci a riflettere su ogni prodotto che scegliamo di mettere nel carrello e, infine, nel piatto.

Ogni forma di formaggio è un’immersione nei suoi odori e sapori, ma come orientarsi in questo affascinante labirinto? Scegliere un formaggio è come scegliere un compagno di avventura: deve essere autentico, genuino e capace di raccontare una storia unica. Optare per produzioni artigianali e sostenibili non significa solo deliziare il palato, ma anche sostenere un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e del benessere animale, trasformando ogni assaggio in un gesto di consapevolezza.

Ad accompagnarci in questo viaggio sono Federica Genna, esperta del Caseificio Gemma di Marsala, e lo chef Mariano Carbonetti, tecnico delle tradizioni Antropologiche del Mediterraneo.

Un podcast prodotto da Diecimedia, in collaborazione con Prezzemolo e Vitale.
Da un’idea di Cristiano Pasca
Scritto da Claudia Pedicone – Alberto Anzalone
Condotto da Sonia Hamza
Montaggio e sonorizzazione Giovanni Mangalaviti

Approfondisci