Il mercato del Capo svela le sue tradizioni

Dal 30 ottobre al 10 novembre, il quartiere palermitano si prepara ad accogliere i visitatori con numerosi eventi e attività

25 Ottobre 2024

Il Capo si prepara ad accogliere i palermitani per una grande festa! Dal 30 ottobre al 10 novembre, si terrà per le strade di uno dei mercati più antichi e affascinanti della città il “WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica“, una rassegna di eventi volti a far riscoprire ai cittadini il quartiere e a valorizzarne le tradizioni.

Perché “WĀDĪ”? Perché è una parola araba che indica un corso d’acqua o una valle e con cui si indica proprio il fiume Papireto che era abitato da mercenari e commercianti di schiavi.

L’evento è organizzato dalla Proloco “Caput Seralcadi” in collaborazione con Utopia e Incontro.

Tra le attività, spettacoli, come quello che si terrà il 2 novembre dal titolo “Il duello di Orlando e Rinaldo per l’amore della bella Angelica”, degustazioni, tra i quali laboratori di Pupi di Zucchero e il tentativo di battere il Guinness World Records con il cannolo più lungo del mondo.

Non mancheranno eventi musicali che si terranno tra il 7 e il 10 novembre con il Complesso Bandistico del Cavaliere Michele Cascino e spettacoli circensi e all’interno delle chiese di San Gregorio, di Santa Maria della Mercede, di San Cosma e Damiano, in Piazza San Gregorio, e un dj set a Piazza San Gregorio

Ad attendere i visitatori saranno tanti altri interessanti eventi che celebrano la cultura, la gastronomia e l’artigianato palermitano.

Approfondisci