La Sicilia del futuro passa dall'innovazione

di Roberto Zibibbo Raffa

Il 21 novembre al Museo Mare Memoria Viva di Palermo il Premio Innovazione Sicilia. Ecco come partecipare

23 Ottobre 2024

Il Premio Innovazione Sicilia torna con l’edizione 2024, confermandosi come un appuntamento di riferimento per gli innovatori e le imprese siciliane desiderosi di plasmare il futuro della regione. L’evento si terrà il 21 novembre presso il Museo Mare Memoria Viva di Palermo, uno spazio che rappresenta l’incontro ideale tra storia e innovazione.

Le candidature, aperte fino al 31 ottobre, sono destinate a progetti attivi in sette ambiti fondamentali per lo sviluppo della Sicilia: agroalimentare, economia del mare, energia, smart cities and communities, scienze della vita, turismo e beni culturali, e ambiente con risorse naturali e sviluppo sostenibile. Ogni settore riceverà un premio dedicato, e il miglior progetto in assoluto sarà premiato con una campagna pubblicitaria, garantendo ampia visibilità.

Oltre a essere un riconoscimento, il Premio Innovazione Sicilia offre una preziosa occasione di networking, favorendo incontri tra startup, investitori e protagonisti dell’ecosistema innovativo. La serata del 21 novembre permetterà ai partecipanti di creare connessioni strategiche e accedere a nuove opportunità di crescita e collaborazione.

Approfondisci