La Valle dei Templi ha aperto i suoi cancelli gratuitamente ai visitatori, in occasione della prima domenica di ottobre, durante la quale l’ingresso ai musei è gratuito. Ed è stato un successo, visto che il sito archeologico ha ospitato in un solo giorno circa 8.700 visitatori, raggiungendo i numeri che si raggiungono solitamente nel periodo di maggiore affluenza, ovvero agosto.
L’iniziativa ha permesso ai visitatori di ammirare le opere naturalistiche e archeologiche, come il Telamone o il giardino sensoriale.
Prossimi appuntamenti? Per domenica 13 ottobre, giornata F@mu 2024, Famiglie al museo, con tema “Un museo Green”, gli archeologici di CoopCulture hanno organizzato una passeggiata didattica alla scoperta dell’area archeologica della Rupe Atenea.
Si tratta di una passeggiata dedicata alle famiglie con bambini tra 6 e 12 anni amanti dei paesaggi naturali e archeologici che inizierà alle 16 davanti al cimitero del Bonamorone, terminando alle 18, quando sarà possibile ammirare il tramonto dalla Valle dei Templi. L’evento prevede una disponibilità limitata di posti e non è garantita la partecipazione a chi sprovvisto di prenotazione.