Cani, gatti e microchip: conosci la campagna del comune di Palermo?

L’iniziativa prevede microchip gratis agli stand itineranti dei veterinari dell’Asp

9 Ottobre 2024

Ma perché mai dovrei fare microchippare il mio cane o il mio gatto? Beh, anzitutto perché nel cane è obbligatorio, ma a parte questo, troppo spesso si fa l’errore di sottovalutare l’importanza del microchip, che è fondamentale in caso di smarrimento e persino di furto, è una buona pratica per prevenire l’abbandono e funge anche in un certo senso da libretto sanitario del nostro simpatico animale. 

E lo sa anche il Comune di Palermo, che da qualche settimana ha ideato in collaborazione con ASP, Polizia Municipale e Lions, il microchip day, con diversi appuntamenti in tutti i quartieri della città dove i veterinari del canile, offrono a chiunque non l’abbia già fatto la possibilità di microchippare i nostri animali in maniera completamente gratuita. Un’iniziativa che ha già riscosso un enorme successo e andrà avanti ancora per settimane. 

La prossima tappa sarà il 13 ottobre a Sferracavallo. Poi il 16 ottobre in via Emerico Amari, il 23 a Villa Trabia, il 27 alla Favorita, durante l’evento Domenica in Favorita, il 30 ottobre a Villa Sperlinga e il 6 novembre alla Zisa.

Approfondisci