Artisti di fama internazionale, case editrici, negozi specializzati, e migliaia di appassionati di fumetti, videogiochi e cultura pop. Sono loro il fulcro della Palermo Comic Convention, manifestazione dedicata al fumetto, al gioco e alla cultura pop in programma fino a domenica 15 settembre ai Cantieri culturali alla Zisa.
Nell’edizione 2024, che coincide con il quattrocentesimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, ci sarà spazio anche per la patrona di Palermo.
Per partecipare all’evento ci sono varie opzioni disponibili. I biglietti per l’ingresso giornaliero e gli abbonamenti sono acquistabili online sul sito del Palermo Comic Convention o al botteghino solo nei giorni dell’evento. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della manifestazione o inviare una mail a info@palermocomicconvention.it.
Gli appuntamenti del weekend? Sabato il cosplay contest “Wish upon a Cosplay” a tema Disney, Marvel e Star Wars che mette in palio una Playstation5, Kpop Contest e il musical “ADDAMS, vivi, morti… e indecisi”. Domenica, infine, il PCC Champioship, con il vincitore del The Best riceverà in premio 500 euro in buoni Amazon. Il Queerilla Party chiuderà la giornata.
Per la prima volta l’Università di Palermo collabora alla realizzazione dell’evento. Si tratta dell’avvio di una cooperazione ampia, che vede docenti, ricercatori e ricercatrici, dottorandi e dottorande, partecipare alle attività della convention con dei panel scientifici in cui si parla di fumetti, giochi da tavolo e di ruolo, videogiochi e informatica, cultura giapponese.