La partita del Palermo contro il Pisa è iniziata male ed è finita pure peggio. La doccia fredda è arrivata al 4° minuto con Nedelcearu che ha depositato la palla in rete, ma nella porta sbagliata. Il raddoppio dei padroni di casa è arrivato nella ripresa al 66° minuto con Bonfanti che ha chiuso un contropiede e anche la partita. Due partite, due sconfitte. Tre gol subiti, nessuno realizzato.
Un film horror. E probabilmente molti tifosi rosanero stanno rivedendo i soliti fantasmi del passato, quelle scene già vissute la scorsa stagione.
Ma non tutto è perduto: serve pazienza, siamo solo all’inizio. L’unica bella notizia della giornata è il ritorno ufficiale di Sirigu, dopo ben 13 anni! Certo, manca ancora un leader a centrocampo, un difensore centrale, un terzino sinistro… insomma, c’è bisogno di qualche acquisto sul mercato, non c’è dubbio.
Da applausi, invece, i circa 900 tifosi rosanero presenti a Pisa, che non hanno mai smesso di cantare e sostenere la squadra, nemmeno quando si era sotto di due gol. Ora testa alla prossima sfida, sempre in trasferta, martedì 27 agosto contro la Cremonese, sperando di tornare a casa con una vittoria che dia la carica giusta per la prima partita casalinga.