Lavorare per la Regione Siciliana è un sogno realizzabile. L’Irfis infatti assume 17 laureati da inserire nel proprio organico come addetti junior a tempo indeterminato. In particolare, l’istituto intende creare due “long list”, una di professionisti – anche in forma associata – e un’altra di aziende, dalle quali attingere per affidare eventuali incarichi di collaborazione destinati a supportare l’attività degli uffici. In tal modo l’Irfis potrà gestire al meglio le nuove misure finanziate con fondi nazionali, comunitari e regionali, affidategli dal governo regionale, nella fattispecie dagli assessorati delle Attività produttive e dell’Economia.
Ma chi può candidarsi e come?
Assunzioni all’Irfis, il bando per i professionisti
I requisiti per accedere
Come anticipato, i bandi sono due. Il primo riguarda la selezione di 17 laureati in ambito economico e finanziario, commerciale, amministrazione e rendicontazione, progettazione, gestione e monitoraggio fondi Ue, organizzazione e controlli, tecnico e informatico. Più nel dettaglio, delle 17 figure professionali ricercate, 13 devono essere laureate in ambito economico-finanziario, 2 in ambito informatico e 2 in ambito tecnico.
In tutti i casi, devi esserti laureato con un voto minimo di 100/110. Inoltre devi avere esperienze documentate da 1 a 5 anni per i profili junior, superiore a 5 anni per quelli senior, superiore a 10 anni per quello di project manager.
Il lavoro che farai
Per entrare a far parte della “long list” dell’Irfis occorre avere esperienza in diversi ambiti, tra i quali valutazione tecnica dei programmi di investimento e dei cespiti a garanzia, valutazione economico-finanziaria dei programmi di investimento, gestione amministrativa, fiscale, contabile delle spese cofinanziate, contratti pubblici, gestione di interventi nelle politiche a sostegno di ricerca, sviluppo e innovazione e nelle politiche a sostegno dei beni culturali e del turismo.
Assunzioni all’Irfis, come candidarsi
Per candidarti devi compilare la domanda di partecipazione online sul sito internet dell’Irfis e inviarla esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it
Nella richiesta di iscrizione, puoi indicare al massimo due profili. Inoltre, oltre alla domanda, devi inviare le dichiarazioni sostitutive – secondo l’apposito modello pubblicato sul sito istituzionale dell’Irfis – e il curriculum professionale, sottoscritto di recente.
Considera che hai tempo fino alle ore 13 del 31 luglio.
La selezione viene fatta per titoli e colloquio, sulla base dei quali è stilata una graduatoria dei candidati.
Assunzioni all’Irfis, il bando per le imprese
L’Irfis ha pubblicato anche un secondo avviso per la creazione di una long list di società di consulenza idonee all’eventuale conferimento di incarichi di collaborazione nella progettazione, attuazione, monitoraggio e controllo nell’ambito di interventi agevolativi gestiti dall’Istituto.
Gli ambiti di expertise richiesti sono simili a quelli dell’avviso rivolto ai singoli professionisti. L’avviso è pubblicato sul sito dell’Irfis.