Metamorphosis il duo estone conquista Palermo

di Roberto Zibibbo Raffa

All’Orto botanico le Duo Ruut, che hanno suonato e cantato in più di 20 paesi nel mondo. Ultimi appuntamenti con il festival

5 Luglio 2024

Il festival Metamorphosis ci ha regalato un’altra serata indimenticabile all’Orto botanico di Palermo. Io insieme ai miei amici, Alberto Anzalone e Claudia Pedicone, spinti dalla curiosità e dall’amore per l’arte, siamo tornati per assistere a uno degli eventi più attesi del festival. Quello che abbiamo visto è stato fighissimo.

Le protagoniste della serata erano le Duo Ruut, due straordinarie musiciste estoni che hanno conquistato il pubblico con la loro esibizione unica. Queste due ragazze, che hanno suonato e cantato in più di 20 Paesi nel mondo, hanno creato un’atmosfera intima e incantata con lo sfondo dell’Orto Botanico.

Il festival Metamorphosis continuerà fino al 7 luglio. Sabato 6 luglio in programma “Lo specchio sincero”, uno spettacolo workshop per bambini da 6 a 12 anni di Beatrice Masini alle ore 18:30 per passare poi a “Rosa cunta e canta” con Donatella Finocchiaro, la storia di Rosa Balistreri, cantautrice di talento e donna dalla grande forza. Domenica 7 luglio, invece, si svolgerà “La morte del resuscitatore” un workshop per bambini da 6 ai 12 anni alle ore 18:30. Il festival si chiuderà con “Splendere” alle ore 21:30, un concerto dei SantaMarea.

Approfondisci