Palermo calcio popolare lo sport accessibile a tutti

L’ex rosanero Ciccio Galeoto guiderà la squadra. I fondatori: “Il nostro è un calcio per la gente, che non ruota intorno ai soldi”

5 Luglio 2024

Ciccio Galeoto guiderà il Palermo calcio popolare. L’ex rosanero del celebre “Palermo dei picciotti”, che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei tifosi è stato ufficialmente presentato nel corso di una serata al Nauto Drink Food Art.

L’evento é stato condotto dal giornalista sportivo palermitano Benvenuto Caminiti. Durante la serata, si è discusso anche della carenza di spazi e strutture pubbliche accessibili a Palermo, coinvolgendo diverse realtà attive nel sociale.

Fondato nel 2016 come associazione sportiva dilettantistica (Asd), il Palermo Calcio Popolare ha l’obiettivo di riportare il calcio alla sua dimensione originaria di puro sport, libero da logiche di profitto. La missione del club è rendere il calcio accessibile a tutti, soprattutto dal punto di vista economico. Con Galeoto al timone, i tifosi sperano in una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

Approfondisci