Lavoro agli ex detenuti a Palermo si può avere una seconda possibilità

di Alessio Vegna

Nuova edizione del Jail Career Day, ecco come sono andati i colloqui tra oltre 70 aziende e persone in esecuzione di pena

19 Giugno 2024

Tutti meritiamo una seconda opportunità, a volte anche una prima. Siamo stati alla terza edizione del Jail Career Day di Palermo, la giornata di matching tra aziende e persone in esecuzione di pena organizzata dalla Fondazione Con il Sud tramite il progetto Svolta all’Albergheria.
La manifestazione si è tenuta negli spazi dello Scalo 5B Lisca Bianca all’interno della Fiera del Mediterraneo.
Diversi i colloqui, durante l’evento, tra oltre 70 aziende e 40 persone inserite in percorsi di professionalizzazione e supporto all’imprenditorialità, realizzati in collaborazione con Next-Nuove Energie X il Territorio.
Il Jail Career Day è una preziosa occasione di confronto con lo scopo di supportare l’inserimento lavorativo delle persone in esecuzione di pena e sensibilizzare la comunità e le imprese per creare una vera giustizia sociale.
Tanti uomini e donne oggi si trovano in gravi difficoltà economico-sociali a causa di errori commessi nel passato e cercano una possibilità di rinascita, per poter vivere con la dignità che merita ogni individuo della società civile.

Approfondisci