Venerdì al via il preliminare dei playoff di serie B con la gara tra Palermo e Sampdoria, sabato l’altro preliminare tra Catanzaro e Brescia.
Si tratta di una partita secca in casa della squadra meglio piazzata in campionato. In caso di parità dopo 90 minuti si giocano i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità, passa il turno la squadra meglio classificata.
Le vincenti dei due preliminari accedono alle semifinali dove incontreranno la terza e la quarta classificata, rispettivamente il Venezia (che incontrerà la vincente della sfida tra Palermo e Sampdoria) e la Cremonese (che affronterà la vincente di Catanzaro e Brescia).
Cosa prevede il regolamento per le semifinali?
Alle semifinali si giocano due gare di andata e ritorno, con la partita di ritorno in casa della meglio classificata, in caso di parità dopo 180 minuti vale prima la differenza reti e poi in caso di ulteriore parità non ci saranno né tempi supplementari né rigori ma a passare sarebbe la squadra meglio classificata alla fine della stagione regolare.
Il 20 e il 21 maggio le gare di andata e il 24 e 25 maggio quelle di ritorno delle due semifinali. Stesso discorso per le finali, anche qui con gara di andata e ritorno il 30 maggio e il 2 giugno. In caso di parità nell’arco di 180 minuti passa la squadra meglio posizionata alla fine della stagione regolare. Tutte le gare avranno inizio alle ore 20.30.