Tornano gli Sugarfree "Nuovi brani, ma cleptomani a vita"

Dopo la canzone “Non è l’amore” in arrivo anche l’album. La band catanese: “Cleptomania ci ha dato tanto, ma è ora di andare oltre”

25 Aprile 2024

Gli Sugarfree sono tornati. La Sicilia e tutto il panorama musicale italiano riabbracciano un gruppo che ha fatto la storia, affermandosi con successi che sono diventate hit immortali nel corso degli anni, fino ad oggi.

La band catanese – che ha riconfermato la sua “formazione iniziale” con la voce Matteo Amantia e la batteria di Giuseppe Lo Iacono – segna il suo ritorno dopo diversi anni con la nuova canzone “Non è l’amore” uscita lo scorso 19 aprile. Un singolo che rende riconoscibile l’identità degli Sugarfree, con un sound coinvolgente e scrittura ricercata ma diretta.

“Saremo cleptomani a vita” ci ha detto scherzando il frontman Amantia quando lo abbiamo stuzzicato a proposito dell’atteggiamento dei fan che ancora li fermano per strada per chiedergli di cantare Cleptomania, il singolo di debutto del gruppo uscito nel 2005 ma che ha avuto un successo fuori da ogni logica, affermandosi ancora oggi come una delle hit più amate dall’Italia intera.

“Cleptomania ci ha dato tanto, tantissimo: ci fa sempre piacere suonarla, ma ora abbiamo voglia di portare anche un nuovo mondo”. Insomma, la band siciliana – che ancora una volta ha scelto Catania come base operativa e discografica affidandosi alla Pulp Publishing – questa volta è tornata per restare davvero. “Non possiamo dire ancora il titolo ma siamo quasi pronti con il nuovo album” ha aggiunto. Noi li aspettiamo, i fan pure: e allora, che Sugarfree sia.

Approfondisci