Per il Palermo non è stata una settimana come tante. Il motivo? L’esonero di Corini e l’arrivo di Mignani che sabato esordirà nella panchina rosanero. E per il neo tecnico non sarà certo una partita come tante, non solo perché è la prima alla guida del Palermo e la prima al Barbera, ma anche perché il suo primo avversario sarà la Sampdoria, non male per un genovese come lui.
I blucerchiati sono in un buon momento, reduci da quattro vittorie consecutive e a sei punti dai rosanero. In palio c’è dunque il miglior piazzamento possibile in chiave playoff. Dal Palermo i tifosi si attendono una reazione.
Ma come giocherà Mignani? Il modulo da lui più amato è il 4-3-1-2, che a volte si trasforma in un albero di Natale con due trequartisti e una sola punta. Dunque, rispetto all’era Corini potrebbe cambiare l’assetto, anche se almeno contro la Samp ci saranno scelte obbligate a centrocampo vista la squalifica di Gomes e Coulibaly. Il trequartista? Ranocchia al momento è out, dunque Mignani potrebbe lanciare Henderson.
I convocati di Mignani per Palermo-Sampdoria
1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori, 10 Di Mariano, 11 Insigne, 13 Kanuric, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 22 Pigliacelli, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 53 Henderson, 70 Traorè.
Fermo Aljosa Vasic, il quale si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato un edema osseo al terzo ed al quarto metatarso del piede destro. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.