Commercio, scatta l'ora dei saldi in Sicilia

Al via la stagione degli sconti che andrà avanti per circa 2 mesi. Codacons: “Non ci sarà l’impennata delle vendite”

4 Gennaio 2025

Partono oggi in Sicilia i saldi invernali. La stagione degli sconti andrà avanti fino al 15 marzo, come stabilito da un decreto firmato dall’assessore regionale delle Attività produttive Edy Tamajo, in linea con le direttive nazionali.

“I saldi – dice Tamajo – rappresentano un’opportunità importante sia per i consumatori che per i commercianti, per i quali costituiscono uno strumento di rilancio del settore. La scelta di mantenere una data di partenza allineata con il resto del Paese garantisce competitività e attrattività per il nostro mercato. Invitiamo tutti i cittadini siciliani a vivere questo periodo con responsabilità e a prestare attenzione alla qualità dei prodotti”.

Le previsioni però non sono rosee. Secondo il Codacons, infatti, i saldi invernali “non vedranno l’attesa impennata delle vendite e si manterranno invece all’insegna dell’incertezza, visto che le tasche dei siciliani sono già state svuotate dalle feste natalizie, con le speranze dei commercianti che rischiano di infrangersi di fronte a una realtà ben diversa”. 

Approfondisci