Dall’8 dicembre 2024 al 9 marzo 2025 nel Complesso monumentale dello Steri di Palermo avranno luogo quattordici concerti tenuti da famosi artisti internazionali.
L’evento dimostra l’attenzione riservata dall’Università di Palermo per le attività di terza missione (divulgazione scientifica e culturale) e per la volontà di favorire il trasferimento di conoscenza e bellezza.
In programma sono previsti tantissimi brani classici di Chopin, Ravel, Beethoven, Tchaikovsky e brani più contemporanei di Piazzola, Bregovic, Peterson e Rosenblatt.
L’Ateneo torna così ad animare con iniziative culturali il complesso dello Steri. Durante il periodo estivo, l’Università era riuscita ad attirare con i suoi eventi 16 mila spettatori, di cui 1500 solo della comunità accademica.
“La cosa che mi ha fatto più piacere – ha dichiarato il rettore Massimo Midiri – è stata notare la presenza di tanti giovanissimi che, sono sicuro, si appassioneranno ancora e verso i quali anche in questa edizione saranno riservate delle agevolazioni”.
Intanto, ad aprire l’evento sarà Chi Ho Han, domenica 8 dicembre dalle 19.15, alla Chiesa di Sant’Antonio Abate. Tra gli autori in programma, Fauré, Chopin, Ravel e Rachmaninov.