Poste italiane si apre sempre più al mondo digitale. Si chiama Polis il nuovo progetto che porterà alla trasformazione degli uffici postali in spazi sempre più digitalizzati e in una rete di spazi co-working, con la realizzazione di nuove infrastrutture in tutta Italia.
Poste italiane, assunzioni per laureati
Si aprono così opportunità di lavoro per laureati, con assunzioni sono a tempo indeterminato. Nella fattispecie, Poste italiane cerca laureati in ingegneria ambientale, civile, delle costruzioni, edile-architettura, elettronica/elettrotecnica, gestionale, industriale o meccanica, da inserire presso le sedi di Bologna, Firenze, Genova, Milano, Torino, Trento e Venezia.
Come candidarsi
Le candidature sono aperte fino al 30 dicembre 2024 e si effettuano online sul sito di Poste italiane.
I neoassunti svolgeranno attività di progettazione, oltre che di realizzazione di lavori edili, impiantistici e infrastrutturali, su tutto il territorio nazionale.
Poste italiane, assunzioni per diplomati
Non solo laureati. Poste italiane apre le porte periodicamente ai diplomati che possono candidarsi come postini – portalettere – anche senza esperienza, per diverse sedi in Italia.
Le assunzioni prevedono un contratto di lavoro a tempo determinato della durata che va dai 3 ai 6 mesi, ma non ci sono limiti di età.
Oltre al diploma di scuola media superiore, con una votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110, occorre la patente di guida in corso di validità, idonea per la guida del motomezzo aziendale, che di solito è il Piaggio liberty 125 cc.
La candidatura va effettuata online, sul sito di Poste italiane, entro le ore 23:59 del 12 dicembre 2024.
Poste italiane, oltre 7.500 posti in arrivo
Un importante accordo sindacale quello che vede in arrivo oltre 7.500 posti di lavoro in Poste Italiane, tra nuove assunzioni e stabilizzazioni. Ecco che il prossimo biennio 2025/2026 porta con sé importanti opportunità lavorative, in diversi ambiti.
Le nuove assunzioni
Nuovi posti di lavoro da Poste italiane. Si tratta in totale di 7.547 posti di lavoro, di cui 5.947 per postini, operatori di sportello e altri addetti e operatori per le attività di recapito e smistamento della posta. I restanti 1.600 posti interessano invece la rete commerciale.
Le stabilizzazioni
Poste italiane aprirà nuove graduatorie composte da lavoratori con almeno 12 mesi di contratto a tempo determinato così da stabilizzarli con il passaggio al tempo indeterminato.