Durante il periodo di Natale Palermo offre tantissime cose da fare. Tra le tante io e Claudia abbiamo scelto un’attività tipicamente invernale: il pattinaggio sul ghiaccio! Abbiamo sperimentato tre piste in città, ognuna incantevole con le sue peculiarità.
La prima è Palermo On Ice che si trova al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo (aperta fino al 12 gennaio 2025) dove la pista è protagonista di un’esperienza che incanta grandi e piccoli, con giochi di luci e canzoni natalizie. Oltre alla pista troverete il Villaggio e la casa di Babbo Natale, la fabbrica di giocattoli e dolci, la foresta ghiacciata e l’ufficio postale degli elfi. Qui ogni bambino può prendere parte a laboratori creativi, dove creare personalissime decorazioni natalizie e scrivere la letterina a Santa Claus.
La seconda sperimentata è quella del New Christmas Village che si trova a Villa Filippina (aperta fino al 6 gennaio). Un luogo che offre molto più di una semplice pista di pattinaggio: anche qui troviamo la casa di Babbo Natale, giochi per bambini e tante attività pensate per intrattenere tutta la famiglia. Un angolo di magia nel cuore della città, perfetto per trascorrere una giornata in allegria.
La terza e ultima pista é quella di Bossolandia, al Palagiotto, (anche questa aperta fino al 6 gennaio) dove la pista di pattinaggio é solo una delle attrazioni principali. Qui si possono anche trovare mercatini dell’artigianato, la casa di Babbo Natale dove i bambini possono scrivere la loro letterina, disegnare e giocare con gli elfi.
La fiera offre tantissime giostre e attrazioni per grandi e piccini per regalare un’esperienza natalizia indimenticabile.