Prosegue la stagione teatrale del teatro “al Massimo” di Palermo, con il musical “Peter Pan”, in scena fino al 14 dicembre. La favola che ha affascinato intere generazioni, prende corpo in un musical portato a teatro 17 anni fa e che ha già affascinato oltre un milione di spettatori con più di 950 repliche in tutta Italia ma qui in una versione riadattata e riattualizzata. Un Peter Pan ultra moderno, rock, reso ancora più magico dalle musiche di Edoardo Bennato tratte dall’album “Sono solo canzonette” (e riarrangiate in versione musical dallo stesso cantautore), dalla straordinaria capacità interpretativa di un cast di 20 attori, tutti estremamente somiglianti al film della Disney; da Peter Pan interpretato da un agilissimo Luca Nencetti a Wendy, impersonata da una talentuosissima Martha Rossi, a Capitan Uncino (uno straordinario e aderentissimo Claudio Castrogiovanni) a Spugna (un identico e perfetto Renato Converso).
Lo spettacolo, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis, si distingue per l’utilizzo di ricercati effetti speciali per simulare il volo di Peter Pan e per l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, nonché per le scenografie dipinte da Rinaldo Rinaldi, le animazioni digitali, le coreografie e i costumi straordinari.
Il musical diretto da Maurizio Colombi è stato riallestito diverse volte negli anni fino all’ultima produzione del 2019. La sua eterna fama e i prestigiosi premi ricevuti, hanno contribuito a espandere la sua popolarità anche all’estero, fino ad arrivare nel 2018 anche alla Royal Opera House Muscat in Oman.
Foto di Massimo Morgante