Hai mai pensato di lavorare in banca? Unicredit e Credem cercano personale in diversi ambiti, anche in Sicilia. Per alcuni profili basta il diploma e non occorre alcuna esperienza pregressa. Ecco i dettagli.
Lavorare in banca, le opportunità da Unicredit
Unicredit è alla ricerca di nuovo personale da assumere in diverse città italiane, fra cui anche Palermo. In particolare, si tratta di “Banker Private” da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato.
Unicredit, i requisiti
Tra i principali requisiti, c’è l’esperienza nel settore di almeno tre anni, con specializzazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto, oltre ad un background in finanza aziendale per sostenere le esigenze degli imprenditori. Inoltre, occorrono buone doti relazionali, atteggiamento positivo, capacità di lavorare in team. Per la Sicilia, le selezioni interessano la città di Palermo.
Per candidarti, basta rispondere all’annuncio sulla pagina “Lavora con noi” del sito aziendale.
Lavorare in banca, le opportunità da Credem
Anche Credem Banca è alla ricerca di personale. Nello specifico si tratta di 100 nuove risorse, da assumere entro fine anno. Diversi i profili ricercati, per i quali basta anche il diploma, come per la rete commerciale, ovvero le filiali presenti sul territorio nazionale, e il virtual contact center, che si occupa dell’assistenza telefonica e online alla clientela. Necessaria invece anche la laurea per accedere alla rete di private banking di Credem e Banca Euromobiliare, alla struttura di risk management, ma con aperture anche ai neolaureati nel caso dell’area dell’IT.
Credem, selezioni e candidatura
Le selezioni sono rivolte sia a profili esperti che a giovani, diplomati e neolaureati, senza esperienza pregressa, da formare attraverso il Progetto Giovani della banca, un percorso di formazione e crescita professionale che li accompagnerà nell’inserimento nel gruppo bancario.
La domanda va effettuata online, nella pagina dedicata del sito aziendale. Si possono così individuare le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv.
Lavorare in banca, novità da Bper Banca
A partire dai prossimi mesi sono in arrivo 1.100 nuovi posti di lavoro da BPER Banca. Si tratta in particolare di profili destinati a talenti con competenze specialistiche e esperienza in aree strategiche, tra cui spicca l’area IT.
A questa si aggiungono l’area Digital, Wealth Management, Bancassurance, ESG, CIB, Intelligenza Artificiale, Sicurezza e Dati. Non mancheranno opportunità di impiego anche per altri profili tipicamente impiegati in banca, come addetti agli sportelli e consulenti.