Il 28 ottobre è una data molto attesa per Palermo. Dopo dieci anni di ritardi a causa di varie vicende giudiziarie, contenziosi e numerosi finanziamenti, sarà inaugurata la fermata Libertà in viale Lazio a Palermo.
“Un passo in avanti verso il completamento dell’anello ferroviario a Palermo – ha commentato l’assessore alle Infrastrutture e alla mobilità della Regione Siciliana, Alessandro Aricò -. Procedono anche i lavori sul resto della linea che consentiranno, entro la prossima estate, di inaugurare le fermate Porto e Politeama. Il trasporto su ferro si conferma per gli utenti un servizio fondamentale che il governo Schifani è impegnato a sostenere e potenziare, puntando alla crescita della qualità della mobilità urbana ed extraurbana”.
La nuova fermata, interrata, a singolo binario e con una sola banchina, si trova lungo la linea metropolitana di Palermo, che collega Notarbartolo con Giachery. La struttura prevede la presenza di una scala fissa e una scala mobile per l’accesso, un percorso tattile e un ascensore per le persone diversamente abili.