Cento anni di Sicilia nelle foto di Pucci Scafidi

Così lo studio fotografico palermitano ha festeggiato un secolo di attività. Il racconto dell’evento a Villa Igiea

14 Ottobre 2024

Palermo ha celebrato un evento di grande rilevanza artistica e culturale: il centenario dello storico studio fotografico palermitano Pucci Scafidi.

L’evento si è svolto nella suggestiva cornice di Villa Igiea e alla celebrazione erano presenti anche molte personalità istituzionali, tra cui il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che ha reso omaggio alla famiglia consegnando una medaglia in segno di riconoscimento per il suo straordinario contributo all’arte e alla cultura della città.

La serata ha reso omaggio a un secolo di storia fotografica attraverso le opere di tre generazioni della famiglia Scafidi. L’evento è stato anche l’occasione per inaugurare la mostra “Frame of Sicily”, che sarà aperta al pubblico per un mese intero, con ingresso gratuito.

Ogni fotografia esposta è un racconto che ci invita a scoprire e riscoprire la Sicilia. In un mondo che cambia così velocemente, la fotografia ha il potere di fermare il tempo, di catturare l’essenza di un momento e renderci partecipi di un’emozione che rimane eterna.

Approfondisci