È stato presentato in anteprima al Rouge et Noir, Fino Alla Fine, l’ultimo e il tredicesimo film di Gabriele Muccino, nelle sale italiane da giovedì 31 ottobre, con un cast internazionale di giovanissimi attori. Un film non proprio ‘mucciniano’, a metà tra il thriller e la storia d’amore e ambientato interamente a Palermo. Una Palermo non macchiata dai soliti cliché di stampo mafioso ma che comunque Muccino ritrae oscura e misteriosa, cupa e tetra.
Protagonista è Sophie (interpretata da Elena Kampouris) una ragazza americana ribelle e sognatrice, che insieme alla sorella trascorre le ultime 24 ore del suo viaggio in Italia a Palermo, dove incontra Giulio (Saul Nanni) e il suo gruppo di amici. Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua vita.
La storia è un action movie piena di colpi di scena.
Tra i luoghi iconici palermitani: Mondello, la Vuccirìa, il Foro Italico, piazza Pretoria, corso Vittorio Emanuele, piazza Bellini, piazza Marina e i vicoli di notte del centro storico dall’alto.
Diretto da Gabriele Muccino, autore del soggetto e della sceneggiatura con Paolo Costella, Fino Alla Fine è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone. Una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema in associazione con Adler, in associazione con Ela Film. Il film uscirà in sala il 31 ottobre con 01 Distribution.