Dal 21 al 27 ottobre torna a Palermo “La Domenica Favorita” con la sua sesta edizione, un viaggio di sette giorni per esplorare argomenti come sostenibilità, innovazione, salute e cultura con ospiti d’eccezione e riflessioni sul futuro.
L’evento avrà sede davanti all’ingresso di Villa Niscemi a Palermo e a coronarlo, oltre attività, masterclass e laboratori, destinati ad adulti e bambini, saranno quattro talk co-prodotti da Dieci e moderati da Cristiano Pasca e Gabriele Ruggieri.
I talk, programmati dal 24 al 26 ottobre, sono rivolti a tutti e sarà possibile assistervi gratuitamente e senza alcuna prenotazione.
Numerosi ospiti, tra cui esperti del settore ed esponenti istituzionali impegnati quotidianamente nella tutela del nostro parco, si confronteranno su una vasta gamma di temi attuali.
Primo incontro
Le associazioni che operano all’interno del parco si confronteranno con l’amministrazione comunale, tentando di individuare delle azioni concrete di salvaguardia del nostro meraviglioso parco.
Secondo incontro
Non perdetevi il nostro appuntamento il 25 ottobre! Al centro dell’incontro la sostenibilità, con l’obiettivo di individuare un equilibrio tra economia e tutela della nostra Terra.
Terzo Incontro
Il 26 ottobre doppio appuntamento: la mattina si discuterà del tema salute, tentando di capire quali azioni compiere per migliorare concretamente le nostre vite.
Quarto incontro
Termineremo in bellezza nel pomeriggio, trattando il rilevante tema della cultura, dell’identità e della coesione sociale.
Il programma dell’evento è consultabile sul sito www.ladomenicafavorita.com.