La Domenica Favorita, super affluenza per il gran finale

Giornata conclusiva della manifestazione che quest’anno ha reso il parco protagonista per sette giorni

27 Ottobre 2024

Il gran finale della manifestazione La Domenica Favorita a Palermo è stata una mattina ricca di iniziative e di partecipazione. Una settimana ricca di eventi si è così chiusa con la giornata conclusiva dedicata a grandi e piccini.

Villa Niscemi è diventata una cittadella per le famiglie con attività sportive, passeggiate tra i sentieri del parco, sceening sanitari. I camper dell’Asp hanno infatti ospitato tutti coloro che volevano sottoporsi a un controllo mentre personale della Croce rossa ha informato sulle tecniche di primo soccorso.

Grande affluenza anche nella zona della Palazzina Cinese e del Museo Pitrè dove erano presenti gli stand espositivi dell’esercito e delle forze dell’ordine.

Nel Giardino Vincenzo Florio, l’ampio spazio attrezzato accanto allo stadio delle Palme, presente invece il Soccorso alpino e speleologico siciliano: nello stand tante informazioni su un corpo che lo scorso anno ha effettuato 189 interventi nell’Isola. Positivo il bilancio della manifestazione che, complessivamente ha portato nel parco della Favorita circa 25mila persone.

Approfondisci