Una lunga tavolata di circa 130 metri, allestita nel piazzale sotto Palazzo dei Normanni, ha accolto 400 invitati per festeggiare gli 80 anni di Confcommercio Palermo. I piatti sono stati preparati dagli chef stellati Tony Lo Coco, Giuseppe Costa, Nino Ferreri e Carmelo Trentacosti.
La tavola ha ospitato 400 invitati, quali autorità, membri di associazioni di categoria e rappresentanti delle aziende di Confcommercio, ai quali sono stati serviti piatti tradizionali della cucina siciliana e un’immensa cassata realizzata da Galati Catering.
I piatti sono stati preparati dagli chef stellati Tony Lo Coco, Giuseppe Costa, Nino Ferreri e Carmelo Trentacosti.
Patrizia di Dio, soddisfatta dalla buona riuscita dell’evento, ha dichiarato: “La lunga tavolata, tipica della cultura palermitana, è stata la rappresentazione visiva di come, per noi, il ‘fare squadra’ si costruisce col dialogo, col confronto e sulla centralità della persona.”
L’evento è andato avanti per quattro ore, in uno dei luoghi più iconici della città, simbolo dell’itinerario arabo-normanno e prima tappa del percorso del Carro di Santa Rosalia, patrona della città, a cui Confcommercio, già nel titolo dell’evento, ha dedicato un devoto omaggio nell’anno del 400esimo Festino.