Obiettivo promozione in SuperLega per la Cosedil Saturnia Acicastello. In piazza Cardinale Pappalardo il club del presidente Luigi Pulvirenti si è presentato a città e stampa, alla presenza anche del sindaco Enrico Trantino. Ambizione, voglia di vincere e fame: questa la ricetta di una Saturnia che vuole tornare nel massimo campionato di volley.
A guidare i biancoblù sarà coach Camillo Placì, tecnico di esperienza internazionale, scelto dalla società per rilanciare subito la Saturnia in A2 e far crescere l’intero movimento pallavolistico etneo.
“Quello di quest’anno sarà un campionato complicato – le parole di Placì- Ci sono altre quattro squadre insieme a noi che battaglieranno per ottenere la promozione. Noi dobbiamo arrivare pronti alla fine della stagione, alla fase conclusiva dei play-off. Questa è una società seria, che sa cosa vuole ed ha le idee chiare. Il PalaCatania uomo in più? La gente del Sud è sempre tanto calorosa, lo dicono tutti i ragazzi che hanno giocato qui. Noi sentiamo il sostegno non solo del pubblico catanese, ma anche la responsabilità di rappresentare l’intera regione Sicilia in campo. Vi svelo un aneddoto: il nostro motto coi ragazzi prima di iniziare ogni allenamento o partita è “Sicilia”, proprio perché vogliamo rendere orgogliosa questa terra”.