Volley, la scommessa della Cosedil Saturnia Acicastello

Obiettivo promozione in SuperLega per il club. Per il rilancio della squadra scelto il coach Camillo Placì

17 Settembre 2024

Obiettivo promozione in SuperLega per la Cosedil Saturnia Acicastello. In piazza Cardinale Pappalardo il club del presidente Luigi Pulvirenti si è presentato a città e stampa, alla presenza anche del sindaco Enrico Trantino. Ambizione, voglia di vincere e fame: questa la ricetta di una Saturnia che vuole tornare nel massimo campionato di volley.

A guidare i biancoblù sarà coach Camillo Placì, tecnico di esperienza internazionale, scelto dalla società per rilanciare subito la Saturnia in A2 e far crescere l’intero movimento pallavolistico etneo.
“Quello di quest’anno sarà un campionato complicato – le parole di Placì- Ci sono altre quattro squadre insieme a noi che battaglieranno per ottenere la promozione. Noi dobbiamo arrivare pronti alla fine della stagione, alla fase conclusiva dei play-off. Questa è una società seria, che sa cosa vuole ed ha le idee chiare. Il PalaCatania uomo in più? La gente del Sud è sempre tanto calorosa, lo dicono tutti i ragazzi che hanno giocato qui. Noi sentiamo il sostegno non solo del pubblico catanese, ma anche la responsabilità di rappresentare l’intera regione Sicilia in campo. Vi svelo un aneddoto: il nostro motto coi ragazzi prima di iniziare ogni allenamento o partita è “Sicilia”, proprio perché vogliamo rendere orgogliosa questa terra”.

Approfondisci