Palermo Comic Convention, quattro giorni di magia alla Zisa

Tra competizioni per videogamer, tornei di cosplayer, proiezioni di film e tanto altro c’è davvero un mondo da poter esplorare

5 Settembre 2024

Torna con la nona edizione dal 12 al 15 settembre l’evento più pop di tutti: il Palermo Comic Convention.
La manifestazione, che prevede tantissime attività, è ormai uno degli appuntamenti più attesi non soltanto dagli appassionati ma ormai da tutta la città. L’appuntamento ormai annuale è uno dei principali eventi dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture, che nasce con l’obiettivo di intrattenere e come aggregatore sociale.

Tra competizioni per videogamer, tornei di cosplayer, proiezioni di film e tanto altro c’è davvero un mondo da poter esplorare. La manifestazione è giunta alla sua nona edizione e assume tratti sempre più internazionali. Quest’anno ai cantieri culturali alla Zisa sono attesi circa 50mila visitatori.

Tra gli ospiti più attesi Joseph Marcell, attore che ha interpretato il maggiordomo Jeffry nella serie Will il principe di Bel Air, la voce delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni, ma anche cosplayer, doppiatori, disegnatori e attori.

La grande novità di quest’anno sono le tante aree che avranno temi diversi. Dall’immancabile Harry Potter, all’area Games e Videogames, a quella delle mostre (che vedrà la compagna del ladro dei fumetti più celebre: Diabolik) e come sempre l’area palco che ospiterà voci come Giorgio Vanni, K-pop contest e dj set. Tra le altre aree troviamo anche l’Esports Arena, dove si svolgeranno tornei con titoli come FC24, Tekken 8, League of Legends e Fortnite.

Una menzione speciale va fatta alla locandina firmata Lelio Bonaccorso. Una celebrazione della Santuzza patrona della Città di Palermo, Santa Rosalia, in occasione del 400° anniversario. Così Buonaccorso vuole affermare il legame del festival con la Città e con l’Isola stessa.

Approfondisci