Il centro storico di Palermo sta diventando ogni giorno più pericoloso? Un locale che non è al centro della “movida sfrenata” resta comunque coinvolto in un incendio doloso. “Nel centro storico la situazione è difficile, è sotto gli occhi di tutti”, afferma il titolare di Farmacia Alcolica, Ninni Arcuri. Qualcuno ha versato del liquido infiammabile davanti ai due portoni d’ingresso del suo locale in via Alloro e poi ha acceso il fuoco. Perché? Chi c’è dietro a questo gesto?
Arcuri, che assicura di non aver mai ricevuto richieste di pizzo, né di aver fatto torti a qualcuno, prende le distanze da chi crede siano episodi isolati. “Qui è pieno di ragazzi e ragazzini che disturbano i turisti e i cittadini”. Quasi una richiesta di aiuto quella degli imprenditori del centro storico, che vedono commettere costanti atti di illegalità sotto il loro naso.
Anche davanti a questi episodi, Ninni Arcuri non si arrende e già il giorno dopo l’incendio ha deciso di riaprire. Senza paura, ma con una telecamera in più.