Che succede quando formaggio e cioccolato si sposano? Oggi vi sveliamo la ricetta del nostro Macco di Favole: crepes con nutella fatta in casa con l’aggiunta di tuma fresca. Un abbinamento che vi sorprenderà!
Ingredienti per la crema di nocciole e cacao fatta in casa
100g di burro di nocciole
40g di olio di semi
60g di cacao in polvere
130g di zucchero a velo
mezzo bicchiere d’acqua
7g di lecitina di soia (potete provare ad sostituire l’acqua con del latte di soia se non trovate la lecitina)
Ingredienti per 3-4 crepes
175g di latte
80g di farina
un pizzico di sale
1 uovo
Procedimento
Mischiate tutti gli ingredienti per la crema di nocciole e cacao e sbatteteli con una frusta fin quando la consistenza non diventa cremosa. Mettete la crema di nocciole e cacao in frigo per qualche ora per migliorare la consistenza. Aggiungere acqua se è troppo densa.
Mischiate la farina con una frusta per evitare la formazione di grumi ed aggiungete il latte poco alla volta. Quando è tutto ben incorporato, aggiungete l’uovo e il pizzico di sale e mischiate. Cuocete le crepes versando il contenuto in una padella antiaderente calda ma su fuoco medio basso.
Cuocete per 2 minuti per lato. Farcite con la crema di nocciole e cacao e sopra mettete circa 40g di tuma fresca tagliata a pezzetti piccoli. Fate sciogliere il formaggio con un cannello o sotto al grill e poi servite con una spolverata di cannella.