Guerra alle buche a Palermo, a che punto sono i lavori?

foto di Antonio Melita

Intervento in corso nella zona della fiera, ma operai in azione anche in altre strade della città. Ecco i prossimi cantieri

9 Luglio 2024

La guerra alle buche nelle strade di Palermo arriva alla Fiera del Mediterraneo. Un intervento è in corso, come è possibile vedere dalle foto, dopo una prima fase di lavori che aveva riguardato, anche se in minima parte, via Imperatore Federico e via Monte Pellegrino.

Operai al lavoro tra le vie Martin Luther King e Sadat, nei pressi dell’ingresso principale della fiera, ma anche in via Isaac Rabin.

Il piano del Comune prevede interventi in molte strade cittadine, un’opera il cui costo si aggira attorno ai 46 milioni. In corso lavori anche in altre zone di Palermo, come ha spiegato nei giorni scorsi l’assessore ai Lavori Pubblici, Totò Orlando. Quali? L’asse via Crispi/via Belgio, piazza Diodoro Siculo /Tribunale,via Calderai/via Lincoln/via Castrofilippo e viale Regione Siciliana, nel tratto della IV Circoscrizione. Da questa settimana altri cantieri riguarderanno via Emiro Giafar, dall’incrocio con via Brasca fino all’incrocio con corso dei Mille, piazza Torrelunga, per il quale è stata disposta ordinanza di limitazione alla circolazione veicolare e pedonale, e via Leonardo da Vinci.

Approfondisci