Street art il genio di Banksy conquista Catania

La Galleria di Arte Moderna accoglie la mostra dedicata all’artista inglese di fama mondiale: rimarrà aperta fino al 6 ottobre

18 Luglio 2024

Una bambina con la mano tesa verso un palloncino rosso a forma di cuore portato via dal vento. Chi non ha mai visto un’immagine o una replica di questo famoso quadro? Si chiama “Girl with Balloon” e oggi è possibile osservarlo dal vivo in via Castello Ursino 26, presso la Galleria di Arte Moderna di Catania.

Stiamo parlando della mostra di street art, curata dalla storica dell’arte Sabina De Gregori, che offre ai visitatori un vero e proprio viaggio tra le opere realizzate da Banksy, street artist della scena mondiale.

Le opere dell’artista inglese sono riconosciute a livello mondiale come immagini forti che hanno temi fondamentali e attuali dei nostri tempi e che spesso vengono trasformati in messaggi politici e di denuncia sociale: cambiamento climatico, disuguaglianze sociali, migranti, le guerre e i diritti dei popoli.

La mostra, presso la GAM, sarà visitabile tutti i lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle  20.00, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00.

Approfondisci