Ufo nei nostri cieli? Quante segnalazioni in Sicilia?

L’ultimo avvistamento sospetto il 23 giugno. In realtà erano i satelliti Starlink di Elon Musk. Ne parliamo con l’ufologo Angelo Carannante

26 Giugno 2024

Sono in mezzo a noi? No, non parliamo di Frankie Hi Energie, come recita una sua canzone, ma di alieni. E se c’è una domanda che mi sono sempre chiesta è: ma perché starebbero sempre in New Mexico? Ho iniziato a cercare e ho dedotto che questa è una falsità propinataci da Hollywood. E se gli alieni fossero qui, in Sicilia?

Da una recente ricerca diffusa dal Cun (Centro ufologico nazionale), infatti, risultano 246 segnalazioni soltanto nel 2023 ed è proprio la Sicilia ad occupare i primi posti di questa particolare “classifica”. Neanche a farlo apposta, per mantenere questo primato, proprio il 23 giugno si è parlato di un altro avvistamento. Ma di alieni neanche l’ombra, era solo colpa di Elon Musk, o meglio dei satelliti Starlink della società SpaceX.

E gli alieni? Siccome a noi piace fare le cose bene ci siamo rivolti alla massima figura del settore: il presidente del centro ufologico mediterraneo Angelo Carannante.

Approfondisci