"Pista ciclabile e pedonale di via Tempio? Piacerà ai catanesi"

In una nuova puntata di Ciao Sicilia il sindaco Trantino parla dell’opera in corso di realizzazione. “Si vedano i risultati prima di fare polemica”

28 Giugno 2024

Nuovo appuntamento col format Ciao Sicilia. Il sindaco di Catania Enrico Trantino interviene sulle polemiche legate alla pista ciclabile di via Domenico Tempio.

Nonostante l’estate sia ormai iniziata, proseguono i lavori per la realizzazione della pista per le bici e dell’attraversamento pedonale al centro della carreggiata.

Il progetto – che l’amministrazione Trantino ha adeguato rispetto al piano iniziale di un marciapiede al lato della strada – permetterà a cittadini e turisti un percorso agevolato per raggiungere il lungomare della Playa dal centro storico (ossia dalla zona di piazza Alcalà). Non mancano tuttavia le perplessità sull’effettiva sicurezza dell’opera, ad oggi ancora incompleta. Nel merito, il sindaco Trantino è intervenuto ai nostri microfoni cercando di fare chiarezza.

Ecco un nuovo appuntamento con Ciao Sicilia, rubrica in cui gli amministratori raccontano alla città gli ultimi provvedimenti.

Approfondisci