Infrazioni stradali ecco nuovi ausiliari e nuovi mezzi a Catania

di Daniele D'Alessandro

Più personale e sistemi di street control per scovare i trasgressori del codice della strada

27 Giugno 2024

Giornata storica alla rimessa Amts “R1” di via Plebiscito a Catania. Sono stati presentati infatti 29 nuovi ausiliari del traffico e 8 autisti del settore rimozione assunti di recente dall’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania Spa.

Contestualmente sono stati mostrati anche i nuovi carro attrezzi, le nuove vetture con i sistemi di street control e i nuovi mezzi a due ruote di cui verranno dotati gli ausiliari, come è possibile vedere nelle foto.

Presente in loco l’amministratore unico di Amts Catania Giacomo Bellavia, soddisfatto per le novità ritenute essenziali per la mobilità e la viabilità nella città etnea.

“L’azienda ha 60 anni ma è ancora giovane e ha voglia di rinnovarsi ed investire sul futuro – le parole di Bellavia -. Abbiamo presentato 29 nuovi ausiliari, 8 autisti del settore rimozione e quindi potenziamo due settori strategici e fondamentali per la città di Catania. Abbiamo messo loro a disposizione dei nostri lavoratori anche 6 nuovi carri attrezzi, 5 nuove autovetture dotate di innovativi sistemi tecnologici di street control e 30 nuovi mezzi a due ruote. In questo modo renderemo questo settore molto più efficiente, veloce e pronto a intervenire non solo sul controllo della sosta tradizionale ma anche su tutta una serie di infrazioni che sono da reprimere all’interno della città come la sosta sulle strisce pedonali, in doppia fila o nei posti per persone affette da disabilità. Saremo di supporto al Comune di Catania e alla polizia locale per riportare la città a un livello di viabilità e mobilità molto più ordinato e rispettoso delle regole”.

Approfondisci