Un fiume di gente e di colori per i diritti, le foto del Palermo Pride

foto di Antonio Melita

La parata con migliaia di persone con striscioni e bandiere arcobaleno da via Roma ai Cantieri culturali della Zisa

23 Giugno 2024

Migliaia di persone hanno preso parte alla parata arcobaleno del Palermo Pride 2024, manifestazione che quest’anno è dedicata alla lotta alla violenza di genere. Un fiume di gente, pieno di colori e di musica animato le strade del centro da via Roma fino ai Cantieri culturali della Zisa.

Ecco le foto più belle dell’evento di cui Dieci è media partner.

I partecipanti hanno sfilato impugnando striscioni per promuovere messaggi di uguaglianza, rispetto e libertà, bandiere arcobaleno e costumi colorati. La musica ha accompagnato la parata lungo tutto il percorso, con dj e artisti locali. Una grande festa che ha catturato anche turisti, negozianti, bambini.

Il sindaco e alcuni assessori hanno preso parte alla manifestazione. “Quando ero rettore, fummo la prima università d’Italia a dare il patrocinio al Pride – commenta Roberto Lagalla -, continuiamo quello che credo sia giusto e dovuto per una pubblica amministrazione, dare spazio a tutte le sensibilità, a tutte le identità, a tutte le vocazioni che fanno parte della comunità. Credo che questa città abbia tanto rispetto per i diritti di tutti”.

Approfondisci