Italia-Spagna delusione e speranza: cosa pensano i tifosi?

Rammarico per il ko contro gli iberici, ma c’è chi crede che la nostra nazionale può ancora riscattarsi

21 Giugno 2024

Dominio della Spagna, poca Italia. Anche il ct Luciano Spalletti ha ammesso che non c’è stata storia nella seconda partita degli Europei. L’1-0 per gli iberici è un risultato che nasconde il vero andamento della partita che poteva concludersi con un passivo ancora più pesante per gli azzurri.

“Troppo netta la differenza, siamo sempre stati lunghi, ci hanno creato problemi al di là di quello che è il risultato – commenta Spalletti -. Non siamo mai riusciti a essere corti, c’è stata troppa frenesia di giocare lungo dietro la linea della difesa. Non siamo riusciti a giocare un calcio fluido, quando recuperavamo facevamo fatica a giocarla. Subivamo anche le loro riaggressioni e abbiamo sbagliato innumerevoli palle facili”.
Tra i tifosi (nel video alcuni palermitani che hanno seguito la partita al Forum Palermo? non c’è solo chi contesta la gara della nostra nazionale, ma anche chi parla di sfortuna per l’autogol che ha deciso la partita. Quel che è certo però è che la Spagna ha gestito il gioco e ha sfiorato il gol in tante altre occasioni. Provvidenziale Donnarumma.

Approfondisci