Missione compiuta. Serviva una vittoria e così è stato. Il Catania esce dalla crisi nella serata più importante battendo per 1-0 il Messina nel derby del girone C della Serie C grazie ad un calcio di rigore firmato nel primo tempo da Samuel Di Carmine.
Partita molto tesa, iniziata con un bordata di fischi dell’intero “Massimino” (tutto esaurito con oltre 20mila spettatori) ai giocatori etnei reduci da soli due successi nelle ultime dieci giornate. La trasferta era vietata agli ospiti, e nonostante la protesta iniziale il tifo rossazzurro non ha smesso di spingere la squadra per tutti i 90 minuti.
Adesso il Catania può respirare, ma consapevole di non poter mollare niente fino alla fine: a due giornate dal termine della regular season infatti, il vantaggio sulla Turris 16esima (posizione che attualmente condanna ai playout) è di due lunghezze. Evitando gli spareggi per non retrocedere, in virtù della vittoria in Coppa Italia, i rossazzurri accederebbero ai playoff nazionali. E lì, Catania potrebbe nuovamente sognare. Ma tutto passa dalle ultime due sfide: il Sorrento in trasferta domenica sera e il Benevento in casa sabato 27 aprile.
Foto di copertina Catania Fc