Il derby del “Massimino” per il Catania rappresenta la sfida decisiva in ottica salvezza per sfuggire dall’incubo dei play-out.
La sconfitta di Francavilla ha aggravato ancor di più la posizione in classifica degli uomini di mister Zeoli. Una classifica diventata adesso da brividi. Quindicesimo posto in classifica a pari punti col Monopoli, sedicesimo, a quota 39 punti: solo la differenza reti rispetto ai pugliesi salverebbe al momento gli etnei dalla disputa degli spareggi per non andare in serie D.
Per evitare il paradosso dei paradossi, cioè aver vinto la Coppa Italia Serie C ma allo stesso tempo rinunciare ai play-off per dover disputare i play-out, serve vincere!
Al San Filippo all’andata ebbero la meglio i cugini giallorossi grazie all’1-0 firmato dall’ex Michele Emmausso. Stavolta però ci saranno i 20 mila del Massimino, di nuovo gremito dopo le due gare a porte chiuse con Giugliano e Padova e pronto a trascinare nuovamente i suoi calciatori. Catania-Messina, i rossazzurri si giocano tutto: vietato sbagliare.