Turris-Catania i precedenti fanno sperare

A Torre del Greco scontro diretto per evitare i play out. Per i rossazzurri l’occasione per dimenticare Padova

23 Marzo 2024

Come dimenticare Padova? L’occasione per il Catania arriva subito. Turris sedicesimo in classifica con 33 punti, rossazzurri appena davanti in quindicesima posizione a 39. Basta questo per delineare uno scontro diretto cruciale per evitare l’incubo play-out.
L’ultimo precedente tra i due club a Torre del Greco risale al 6 febbraio 2022, appena due mesi prima la drammatica cancellazione del 9 aprile dello storico Calcio Catania 1946.
Quella volta finì 1-3 per gli etnei, con le firme di Albertini, del bomber Luca Moro e di Andrea Zanchi: la speranza, dunque, è che ciò possa essere di buon auspicio. Proprio la vittoria last minute con la Turris con il gol nel recupero di Bouah nella prima gara del Cristiano Lucarelli ter aveva fatto sognare invece il “Massimino” lasciando immaginare una rimonta trionfale verso i piani alti della classifica. Ciò però non è avvenuto, con il tecnico livornese esonerato ed il Catania nuovamente affidato a Michele Zeoli.
A Zorro, questo il soprannome dell’allenatore romano ex leggenda proprio della formazione rossazzurra, il compito (difficilissimo) di tirare fuori il Catania dalle sabbie mobili già dalla partita di Torre del Greco, snodo fondamentale per mettere al sicuro la salvezza in C. Poi si potrà pensare alla rimonta in Coppa nel silenzio del “Massimino” e ai futuri play off a fine stagione.

Approfondisci