In casa Dieci una delle cose che ci siamo proposti fin da subito è l’idea di portare la gente che avrà la bontà di seguirci a interessarsi anche ad argomenti non esattamente vicini a loro. Come la politica, appunto, storicamente distante anni luce dai ragazzi per tante, troppe ragioni.
Ci impegniamo, proviamo a creare contenuti che possano avvicinare mondi lontanissimi, ma cosa succede quando anche i giovani che abbiamo in casa, nella nostra redazione, persone di talento, curiose, attive, si disinteressano della politica?
Succede che ce li portiamo noi. Ed è stato davvero bello vedere non solo come Giulia, la malcapitata che abbiamo scelto per questo “esperimento sociale”, si sia interessata a un mondo totalmente nuovo per lei, mentre i politici con cui abbiamo avuto modo di discutere e confrontarci si sono messi a sua disposizione. Ed è così che hanno contribuito a catturare l’interesse di una giovane che per un giorno ha portato un po’ di allegria in un posto solitamente molto più ingessato di come appare nel nostro video. E speriamo che questo funzioni anche con voi, che questo video lo state guardando e vi porti un po’ ad avvicinarvi alla politica (quanto meno a quella raccontata da noi).