Il Palermo può ancora sperare nella serie A?

di Fabio Guarino

Dopo la debacle casalinga contro il Venezia, i rosanero dicono addio alla promozione diretta. Anche il terzo posto è distante

16 Marzo 2024

Addio promozione? Il secondo posto è certamente ormai irraggiungibile per il Palermo, sconfitto nettamente per 3-0 dal Venezia in un Barbera gremito di tifosi. Una partita che i rosanero dovevano assolutamente vincere è stata invece una vera debacle. Ed è la seconda sconfitta consecutiva casalinga, ancora una volta conclusa tra i fischi, già molto rumorosi alla fine del primo tempo.

A decidere la partita sono state le reti di Pohjanpalo al 18′ e 30′ del primo tempo e di Gytkjaer al 47′ del secondo. Se la promozione diretta è ormai una chimera, il Palermo può ancora sperare nella serie A centrando la qualificazione ai playoff, ormai molto probabile. La squadra di Corini è al quinto posto a pari punti con il Catanzaro con un ampio margire sulle inseguitrici, ma a 7 lunghezze dalla Cremonese che occupa la terza piazza, posizione che darebbe un vantaggio negli spareggi per il passaggio nella massima categoria.

Approfondisci